Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Curva di crescita inquietante e ricovero

Nikon girl L'avatar di Pandina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lalla77 Visualizza Messaggio
    io non so autarti ma ti abbraccio forte.
    L'unica cosa che posso dirti Ŕ che Arianna Ŕ sempre stata sotto i percentili ma solo perchŔ Ŕ di costituzione gracilina. Lei ha 3 anni e mezzo pesa 15 Kg scarsi ed Ŕ alta 1 mt.
    Scusa se ci ritorno, ma mi scoccia che passino delle informazioni sbagliate su un argomento che spesso genera ansie pronfonde.
    Non so chi ti abbia detto che Arianna sia sotto i percentili e che sia di costituzione gracilina.
    Hai messo dei dati che parlano chiaro, tua figlia non solo non Ŕ gracilino, ma Ŕ bella in forma, ben piazzata perfettamente in media, se non addirittura un filo sopra per quanto riguarda l'altezza.

Il punto blu Ŕ tua figlia. Il punto verde Ŕ mia figlia.
    Stessa etÓ, costituzioni decisamente differenti. Spero che questo serva a tranquillizzarti, tua figlia Ŕ ben lontana dall'essere sotto i percentili!

Mamma di Lorenzo e Marzia L'avatar di lenina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pandina Visualizza Messaggio
    Scusa se ci ritorno, ma mi scoccia che passino delle informazioni sbagliate su un argomento che spesso genera ansie pronfonde.
    Non so chi ti abbia detto che Arianna sia sotto i percentili e che sia di costituzione gracilina.
    Hai messo dei dati che parlano chiaro, tua figlia non solo non Ŕ gracilino, ma Ŕ bella in forma, ben piazzata perfettamente in media, se non addirittura un filo sopra per quanto riguarda l'altezza.

Il punto blu Ŕ tua figlia. Il punto verde Ŕ mia figlia.
    Stessa etÓ, costituzioni decisamente differenti. Spero che questo serva a tranquillizzarti, tua figlia Ŕ ben lontana dall'essere sotto i percentili!
    C'Ŕ molta confusione sui percentili.
    Decisamente tanta.

Lorenzo (che ora Ŕ perfettamente dentro i percentili) non credo proprio che per i 3 anni peserÓ 15 chili
    E le possibilitÓ che cresca di 10 centimetri in meno di 6 mesi non sto neanche a prenderle in considerazione (quindi non sarÓ decisamente un metro)

Ma Ŕ comunque perfettamente dentro i percentili (Ŕ stato sotto il 3 a lungo da piccino ma ora no)

rita2
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lenina Visualizza Messaggio
    Che Ŕ una cosa importante.
    Poi i controlli in questi casi servono a tranquillizzare tutti tanto vale farli.
    Per˛ vedrai rita che ti diranno che Ŕ "solo" un bimbo minuto.
    In realtÓ lo penso anch'io, e spero che non ci tengano a lungo.

rita2
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lenina Visualizza Messaggio
    C'Ŕ molta confusione sui percentili.
    Decisamente tanta.

Lorenzo (che ora Ŕ perfettamente dentro i percentili) non credo proprio che per i 3 anni peserÓ 15 chili
    E le possibilitÓ che cresca di 10 centimetri in meno di 6 mesi non sto neanche a prenderle in considerazione (quindi non sarÓ decisamente un metro)

Ma Ŕ comunque perfettamente dentro i percentili (Ŕ stato sotto il 3 a lungo da piccino ma ora no)
    Infatti ci sono pediatri che se un bimbo Ŕ sotto il 50░ centile dicono che Ŕ sottopeso o basso, ma Ŕ una interpretazione sbagliata delle curve di crescita, diverso il discorso quando un bambino per molto tempo Ŕ sotto o sopra, perchŔ esiste anche il problema opposto.

luciacc
    Guest

Predefinito

Mi dispaice molto spero che vada tutto bene.

Citazione Originariamente Scritto da rita2 Visualizza Messaggio
    o sopra, perchŔ esiste anche il problema opposto.
    verissimo. Qui da noi c'e' un'assicurazione che non copre i bambini che sono di peso sopra al 98 percentile. (ma quelli sotto al 2 li copre)

Luca e' sempre stato attorno al 90 di peso e altezza per i primi 6 mesi poi e' rimasta alta l'altezza ma il peso e' sceso (rimanendo comunque nei percentili).
    Io non me ne intendo molto (finche' il pediatra mi dice che va bene e io vedo che sta bene non mi preoccupo) ma mi interesserebbe sapere se le tabelle in america sono le stesse che in italia o se comunque sono diversi per razza o e' previsto che i bambini siano tutti grandi uguali a prescindere che siano asiatici o africani.

beatrix
    Guest

Predefinito

Rita ti capisco, io ho Anna che all'ultimo controllo, un mese e mezzo fa (dunque a 18 mesi) pesava 8,250........... e la pediatra, che non Ŕ mai stata un tipo allarmista (anche perch Ú la bimba Ŕ sempre stata soto il 3░ percentile) stavolta mi ha detto che c'Ŕ stata una battuta di arresto nella crescita, e che se non riprende a crescere dovremo fare dei controlli.

Io cerco di stare tranquilla perchŔ cho capito che i bambini crescono a scatti. VEdrai che andrÓ tutto bene.

rita2
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciacc Visualizza Messaggio
    Mi dispaice molto spero che vada tutto bene.

verissimo. Qui da noi c'e' un'assicurazione che non copre i bambini che sono di peso sopra al 98 percentile. (ma quelli sotto al 2 li copre)

Luca e' sempre stato attorno al 90 di peso e altezza per i primi 6 mesi poi e' rimasta alta l'altezza ma il peso e' sceso (rimanendo comunque nei percentili).
    Io non me ne intendo molto (finche' il pediatra mi dice che va bene e io vedo che sta bene non mi preoccupo) ma mi interesserebbe sapere se le tabelle in america sono le stesse che in italia o se comunque sono diversi per razza o e' previsto che i bambini siano tutti grandi uguali a prescindere che siano asiatici o africani.
    Dipende dal pediatra non credo dallo stato, attualmente sono in uso curve di crescita del CDC con bambini allattati in maniera mista (LM e LA), e quelle dell'OMS per bimbi allattati al seno di tutti i paesi del mondo, basati cioŔ su statistiche comprendenti bimbi di tuttwe le etnie e parti del mondo. I ped. pi¨ antiquati hanno ancora le curve degli anni 70 per bimbi allattati artificialmente, Ŕ questo crea ulteriori problemi a chi allatta al seno. Lenina correggimi se ho detto qualcosa di sbagliato. Questo argomento delle curve di crexcita mi ha incuriosito proprio perchŔ sono diverse in relazione al tipo di alimentazione (anche se il mio bimbo Ŕ comunque in tutte sotto il 3░ centile.

rita2
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beatrix Visualizza Messaggio
    Rita ti capisco, io ho Anna che all'ultimo controllo, un mese e mezzo fa (dunque a 18 mesi) pesava 8,250........... e la pediatra, che non Ŕ mai stata un tipo allarmista (anche perch Ú la bimba Ŕ sempre stata soto il 3░ percentile) stavolta mi ha detto che c'Ŕ stata una battuta di arresto nella crescita, e che se non riprende a crescere dovremo fare dei controlli.

Io cerco di stare tranquilla perchŔ cho capito che i bambini crescono a scatti. VEdrai che andrÓ tutto bene.
    Tanti auguri per la tua piccola, vedo che sono due gemellini, un bacio.

karina
    Guest

Predefinito

sono certa che andrÓ tutto bene, e che si Ŕ trattato solo di uno scrupolo giusto a mio parere del tuo medico (meglio della mia che Ŕ contro gli esami di controllo!!!!!)
    preparati per˛ alla ormai consolidata ramanzina medica sull'allattamento prolungato, in maniera particolare proprio per il fatto che tuo figlio mangia poco......
    ovviamente sai benissimo che questo non c'entra niente!
    in bocca al lupo

valentina80
    Guest

Predefinito

vedrai che va tutto bene!
    ma come ti capisco.
    come sai la mia situzione Ŕsempre identica alla mia.
    mi sentoin ansia anche per alessandrino.
    Adesso sono a ferrara da parenti, torno lunedi, e ho deciso diportare elisabetta dal pediatra che mi hai consigliato tu.
    speriamo che i nostri scricciolini stiano sempre bene.
    vedrai che questi controlli serviranno pi¨ate che a lui, e tu sarai una mamma pi¨ serena.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato