Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: cane anziano- POST VECCHIO: non rispondere!

  1. #1
    Stefania72
    Guest

    Predefinito cane anziano- POST VECCHIO: non rispondere!

    Nella nostra famiglia di matti abbiamo pure un cane, un meticcio di stazza media di ben 17 anni e 4 mesi.
    Ha sempre avuto problemi di salute fin da piccolo quindi l'abbiamo curato a dovere.
    Ora non ce la facciamo proprio più.
    Questa estate siamo dovuti rientrare dalle ferie perchè la ragazza che lo curava ci ha detto che stava male, girava in continuazione su se stesso ed era un pò matto, ululava, ansimava, pisciava dappertutto...
    Il veterinario ci ha dato delle cure dicendo che difficilmente però avrebbero fatto effetto.
    Io stavo così male a vederlo così, ho fatto un altro consulto, mi ha dato altre terapie oltre a quelle e nel giro di qualche settimana è guarito.
    Ora però resta sempre un cane vecchissimo, non vede praticamente più, zoppica, non ce la sentiamo di abbatterlo, tutto sommato fa ancora una vita accettabile però è la nostra che sta distruggendo.
    Vi dico i problemi:perde quintalate di pelo, molto di più di quando era giovane, lì la muta durava qualche settimana, ora dura 3 mesi, poi rallenta ma non smette quindi pulire ogni santo giorno e urla coi bimbi che non devono sedersi a terra o andare scalzi.
    Per fare i suoi giretti al guinzaglio ci mette un sacco data la vista e lo zoppicare e mio marito è sempre tiratissimo nella pausa pranzo.
    Non possiamo mai fare una gita perchè nessuno ce lo tiene, solo mia suocera quando la supplichiamo.
    Ma il problema più grande è che piscia ovunque, stasera l'ha fatta in più punti, i bimbi non hanno visto e ci hanno messo dentro i piedi, lui stesso ci mette dentro le zampe e poi semina ovunque.
    spesso poi vomita o lascia in giro rigurgitini di bava e anche lì se non te ne accorgi ci immergi le ciabatte.
    Inoltre devo cucinare pure per lui perchè per problemi di salute non ha potuto mangiare la roba per cani quindi devo fargli apposta il pasto.
    E tra medicine, carne, pensioni estive ci sta sbancando, solo di pastiglie ora ci costa 50 euro al mese.
    Ho fatto il conto che tra tutto il curarlo ci porta via almeno2 ore al giorno e io non ne posso proprio più, tutto sto tempo non riesco a dedicarlo manco ai miei figli!.
    Gli vogliamo bene, non possiamo fare a meno di dargli il meglio però, scusatemi, avevo bisogno di sfogarmi dopo l'ennesima inzuppata di piedi nella pipì!

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania72 Visualizza Messaggio
    Gli vogliamo bene, non possiamo fare a meno di dargli il meglio però, scusatemi, avevo bisogno di sfogarmi dopo l'ennesima inzuppata di piedi nella pipì!
    Scusami tanto ma a me questa cosa fa rabbrividire. A sto punto fallo sopprimere povero cane. Come si sentirà lui????
    Anch'io ho un cane che vive in casa e pure un bambino piccolo che gira a gattoni. E per questo mica devo sopprimere il cane.
    Se il tuo problema è il tempo e il dover pulire più spesso e cucinare apposta x lui ecc ecc SOPPRIMILO e basta.
    Scusami tanto ma a me queste cose fanno incaxxare alla grande.

  3. #3
    Stefania72
    Guest

    Predefinito

    mi sono persa, cosa ti fa incazzare?
    Che lo curo troppo o che ho voluto sfogarmi perchè non ne posso più?

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4,102

    Predefinito

    che se un cane è vecchio diventa un peso

  5. #5
    Stefania72
    Guest

    Predefinito

    beh, è un dato di fatto che diventa un peso ma mica per questo posso ammazzarlo.
    Comunque quando l'ho preso ero giovane, avevo 17 anni, nesun problema, ora ho 3 figli, una casa, 2 lavori part time,nessun aiuto, una mamma da portare a far la spesa, dai medici ecc... mica immaginavo che sarebbe vissuto così tanto!
    Siamo pienamente d'accordo che dopo di lui non ne prenderemo più ma ora spero sinceramente che quando verrà la sua ora morirà da solo, avevo solo bisogno id un pò di comprensione.

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4,102

    Predefinito

    Ma da come parli, capisco che non ne puoi più e allora sopprimilo. Non lo so. Anch'io ho una vita incasinata ma il cane l'ho voluto e ora me lo tengo. Sarei la prima a farlo sopprimere se dovesse stare malissimo e fosse incurabile.
    Cmq ognuno la pensa come vuole.
    Inoltre spero che il mio cane viva il più a lungo possibile, e quando l'ho preso non ho pensato a quanto sarebbe vissuto.

  7. #7
    Monica1970
    Guest

    Predefinito

    Se l'hai curato così tanto e se è vissuto così tanto ( per un cane con dei problemi già alla nascita 17 anni e passa sono tanti, davvero significa che l'hai curato) significa che gli vuoi un gran bene: lo sfogo ci sta perchè certo non è facile, ma non credo che lo sopprimerai perchè tu stessa hai scritto che la sua qualità di vita è ancora soddisfacente. Devi avere pazienza e anche sfogarti perchè no, sono persone di famiglia, tu la sopprimeresti tua suocera? vabbè forse ho sbagliato paragone....

  8. #8
    Stefania72
    Guest

    Predefinito

    in effetti la suocera, mumble mumble, aspetta che ci penso!
    A parte gli scherzi, era proprio quello che intendevo, io non lo sopprimerei mai ma non reggo più il ritmo di tutto, ecco qui.
    Quando l'ho preso ero appunto giovane, sapevo che un cane dava impegno quindi l'ho preso responsabilmente ma poi il carico di lavoro della mia vita è aumentato in modo esponenziale e quindi ogni tanto mi dispero perchè non arrivo dappertutto.
    Sì, come dici tu l'abbiamo curato e anche tanto, ci abbiamo speso tantissimi soldi e molto tempo, altri l'avrebbero già scaricato da un pò.
    Ti elenco solo qualcosa di ciò che ha avuto:pancreatite, calcoli urinari con intervento annesso(è venuto a casa col catetere...) dermatite agli spazi interdigitali che ha tuttora, ha perforato un occhio con qualche rametto credo e abbiamo dovuto mettergli le pomate ogni 2 ore svegliandoci pure di notte(questo solo qualche mese fa)

  9. #9
    Monica1970
    Guest

    Predefinito

    Eh si capisco perchè ho una cavallona (sembra un cane ma è un cavallo) malaticchia e ficcamuso (io son priva di aprire un'anta di un mobiletto perchè lei che un secondo prima dormiva nella stanza accanto immediatamente ci ficca il muso dentro). Cert, a volte pesa accudirli, ma sono sicura che quando la stanchezza te lo permette, guardandolo non vedi solo il cane con problemi, ma quello che ti ha fatto ridere e ti ha dato un sacco di amore e che tu hai amato come un figlio prima che arrivassero i tuoi.

  10. #10
    mamma a dondolo L'avatar di Alessia M.
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    15,049

    Predefinito

    Io avevo un cane che pisciava ovunque per puro dispetto e ti posso capire anche per chè era geloso di me e pisciava di continuo nella mia stanza pure sui cd mi ha pisciato una volta!!!!

    Anche lui è ha sempre avuto problemi di salute, soprattutto di stomaco e vomitava di continuo anche con emorragie.

    E' morto che aveva 15 anni stava male male davvero non si muoveva più e quasi non respirava abbiamo dovuto sopprimerlo e... mentre scrivo piango ancora...

    Se tutto sommato lui fa una vita accettabile stringi i denti ancora un po' perchè quando non ci sarà più ti mancherà davvero tanto per quello che è stato prima di diventare vecchio e per l'affetto che penso ti abbia dimostrato finora...
    Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)







    "i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
    Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
    (lenina)
    www.adelepatata.blogspot.com

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Bebek Giyim Bebek Kiyafetleri sac ekimi Burun Estetigi meme buyutme goz kapagi estetigi goz kapagi estetigi meme kucultme Lazer Lipoliz Karin Germe burun estetigi Kamera Sistemleri yuz germe burun estetigi meme estetigi somine burun estetigi Kamera Sistemleri prekast Jenerator Su Kabagi Su Kabagi Lambalari