![]() |
|
|
#321 | |
![]() Registrato il: 06-11-2007
|
Citazione:
Io non posso pensare di smettere di amare mia figlia, se commettesse mai un reato grave sicuramente sarebbe un gran lutto, perchè metterei in discussione anche me stessa, mi chiederei dove ho fallito, perchè l'ha fatto. Sarei ferita, ma non potrei mai smettere di amarla.
|
|
|
|
#322 | |
![]() Registrato il: 06-11-2007
|
Citazione:
L'amore "razionale", quello che senti nella testa e nella pancia.... è venuto dopo.
|
|
|
|
#323 |
![]() Registrato il: 04-10-2009
|
Questo non l'ho mai provato, la sentivo come una persona diversa da me anche quando era in pancia...
![]() I desideri degli uomini viaggiano a bordo di navi lontane. Per alcuni arrivano in porto con la marea. Per altri navigano in eterno all'orizzonte, mai fuori vista, mai in porto, finchè chi sta di vedetta non distoglie gli occhi rassegnato, i suoi sogni sbeffeggiati a morte dal Tempo. Tale è la vita degli uomini. Le donne... beh, le donne dimenticano tutto quello che non vogliono ricordare, e ricordano tutto quello che non vogliono dimenticare. Il sogno è la verità. E loro agiscono e si comportano di conseguenza. |
|
|
|
|
|
#324 |
|
NoiMamma Tranchant
![]() Registrato il: 15-12-2006
|
Io come Sole, uguale uguale uguale, e ti dirò di più sole, crescendo mi accorgo che me ne sto innamorando sempre più come "persona" che come figlio/a.
Come figlii li amo a prescindere, come ben dicevi tu li avverto come parte di me, come persone li sto amando per quello che sono, per come parlano, come si muovono, come si relazionano con me, come affrontano il mondo, come amano il loro papà. Mi viene in mente Camillo Sbarbaro (sì, a me all 4 di notte mi viene sempre in mente Camillo Sbarbaro ahahah) che diceva a suo padre: Padre, se anche tu non fossi il mio Padre, se anche fossi a me un estraneo, per te stesso egualmente t'amerei. Ecco, nel mio rapporto con loro probabilmente la differenza sta tutta lì, l'amarli come figli (che è qualcosa di atavico, ancestrale, sanguigno e mai finirà) e l'amarli come persone (che potrebbe essere scalfito solo da grandi, abominevoli reati). |
|
|
|