Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda ...denti???

paoletta11marzo
    Guest

Predefinito Domanda ...denti???

Buona sera a tutte, la mia piccola ha 14 mesi e 4 dentini solo, due sopra e due sotto.In giro ho letto che se fa merende dolci o se si da troppo miele( inteso il ciuccio intiso nel miele per calmarla) le possono venire le carie ai dentini da latte.In tal caso come comportarsi?E' vero oppure no?
    Ho anche sentito dire che anche se le venissero delle piccole carie ai dentini da latte poi tanto questi cadono e quindi fa lo stesso.Sono in confusione anche perchè non so bene quando iniziare e come utilizzare lo spazzolino da denti.Aiutoooooooooooooooooo!

L'avatar di silvia69

Predefinito

si in effetti i denti da latte si cariano ma dicono anche di curarli per nn far crescere male quelli sotto poi nn sò se sia vero cmq il mio ha 19 mesi e raramente gli dò i dolci nn si sa mai tanti auguri
    Daniele nato il 12/11/2009...sei il mio angelo....ti amo..

Lilypie Second Birthday tickers

Poi arrivò il mattino,
    e col mattino un angelo
    e quell'angelo eri tu.
    Con due spalle da uccellino
    in un vestito troppo piccolo
    e con gli occhi ancora blu"[/B]

L'avatar di la Martina

Predefinito

Ciao, sì in effetti la carie può manifestarsi con relativa facilità. Per la pulizia dei primi dentini, oltre agli spazzolini adatti - cioè morbidi a sufficienza per non graffiare le delicatissime gengive - ci sono dei ditali di gomma zigrinati nella parte del polpastrello che tu infili sull'indice e usi per fregare delicatamente i dentini.

E poi se puoi, evitare il ciucio. O evitare il miele sul ciucio, o lo zucchero.
    :)
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers Lilypie First Birthday tickers

ma uffa...

Mamma di Lorenzo e Marzia L'avatar di lenina

Predefinito

Le carie fanno male anche sui denti da latte quindi è bene evitarle. Il ciuccio nel miele è una pessima abitudine perché oltre a far male ai denti già presenti e a quelli che verranno insegna ad associare gusto dolce e il calmarsi. In generale troppi zuccheri fanno male e non solo ai denti. Per lavare i denti spazzolino e acqua li sfreghi e fine

L'avatar di chiccha

Predefinito

Ehm.. Io sono andata dal
    Dentista per una carie la prima volta a due anni e mezzo...e mi ricordo moooolto bene il dolore.

Lilypie Third Birthday tickers

Lilypie Breastfeeding tickers
    Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
    Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
    Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
    Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello.
    Grazie Pinnagialla

"22"

Prima o poi... L'avatar di val3nt1na

Predefinito

le carie sui denti da latte vanno curate.

Lorenzo va dal dentista da 2 anni ormai...
    "L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •