Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Viaggiare in gravidanza

elizabeth
    Guest

Predefinito Viaggiare in gravidanza

Sono alla 9 settimana di gravidanza e tra 20 giorni mi sposo... in realtá scoprire di essere incinta 'estata una vera sorpresa ad ogni modo siamo felicissimi, ora stiamo valutando se affrontare il viaggio di nozze prenotato in Polinesia o meno... sarei all 12 settimana per il periodo della partenza, qualcuna di voi ha fatto viaggi lunghi i primi mesi di gravidanza?

Ciao a tutte

Silvia
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elizabeth Visualizza Messaggio
    Sono alla 9 settimana di gravidanza e tra 20 giorni mi sposo... in realtá scoprire di essere incinta 'estata una vera sorpresa ad ogni modo siamo felicissimi, ora stiamo valutando se affrontare il viaggio di nozze prenotato in Polinesia o meno... sarei all 12 settimana per il periodo della partenza, qualcuna di voi ha fatto viaggi lunghi i primi mesi di gravidanza?

Ciao a tutte
    guarda io so che puoi andare tranquilla in aereo nei primi mesi. per quanto riguarda il viaggio io sono rientrata da poco e sono all'ottavo mese e mi sono pure immersa più volte in apnea che è la mia passione...però...

dipende
    1) da come siete sistemati...noi avevamo una casa, poptevo cucinarmi io e scegliere io i cibi, ospedale d'emergenza vicino ecc...+

2) da come stai...io ora stavo bene anche se è stato molto faticoso col pancione ma i primi tre mesi di grav non credo avrei potuto perchè ero perennemente stanca morta...non mi tenevo in piedi e mi addormentavo in ogni dove...e in fondo non avevo nemmeno tanti disturbi, ci sono donne povere che ne hanno molti di più...

cmq chiedi al tuo ginecologo ovviamente

L'avatar di AryaS

Predefinito

la gravidanza non è una malatia e in genere tutto è permesso. Dipende solo da come stai tu e da quello che consiglia il tuo ginecologo

Flavia
    Guest

Predefinito

Ciao a tutte

Pe rprima cosa doppi auguri!

Io ho scoperto di essere incinta facendo il test in camper, il secondo giorno di vacanza...

Ed è stata una vacanza itinerante attraverso foresta nera ed Alsazia funestata da un tempo di schifo (ha piovuto incessantemente per tutti e 10 i giorni... se non nevicava). Sicuramente faticoso però avevo la ginecologa sempre disponibile al telefono, mi trovavo comunque in un paese europeo ( lo so che sembrano fisime ma hai la copertura sanitaria, i medicinali con quasi gli stessi nomi etc.) e con il camper mi potevo gestire io quello che dovevo o potevo mangiare, se volevo dormire... insomma avevo i miei tempi.

Insomma, avevo libertà di movimento.

Non so come è organizzata la tua vacanza e dove vai, mi informerei bene su che strutture ci sono e poi sentirei il ginecologo.

Ancora auguri!

elizabeth
    Guest

Predefinito

Ho sentito la ginecologa, per quanto stia bene (unico problema bruciori di stomaco e scialorrea) mi ha sconsigliato di allontanarmi cosí tanto da casa, l anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all 11 settimana quindi essendoci un precedente mi ha detto che é meglio se rimango in europa... abbiamo annullato! credo ci faremo un giro in Svezia e Finlandia, il viaggio di nozze speriamo di farlo l anno prossimo... in 3!

Silvia
    Guest

Predefinito

Ho sentito la ginecologa, per quanto stia bene (unico problema bruciori di stomaco e scialorrea) mi ha sconsigliato di allontanarmi cosí tanto da casa, l anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all 11 settimana quindi essendoci un precedente mi ha detto che é meglio se rimango in europa... abbiamo annullato! credo ci faremo un giro in Svezia e Finlandia, il viaggio di nozze speriamo di farlo l anno prossimo... in 3!

brava! mi sembra un'ottima soluzione, così non rinunci al viaggio ma stai più tranquilla!

Anne79
    Guest

Predefinito

Ciao a tutte
    Io si!Mi son fatta 1600 km in auto senza problemi al quinto mese...anzi,lo ricordo come il viaggio migliore mai fatto.
    Le uniche accortezze da adottare,se sei in auto(visto che rimani in Europa,non so come ti muoverai) sono pause frequenti e una cintura di sicurezza che non comprima la pancia (ha una forma particolare),molta acqua e ....relax!!

Babbion fondatrice n. 4 L'avatar di Paola M.

Predefinito

Ciao a tutte
    per la polinesia non servono vaccinazioni particolari?

Io ho fatto tutte e due le gravidanze in estate, la prima anch'io in viaggio di nozze ma siamo rimasti in italia (facendo comunque un sacco di km senza problemi), io direi che però è meglio sia il tuo ginecologo a darti l'OK.
    se una gravidanza procede bene, in linea di massima non ci sono problemi.

Babbion fondatrice n. 4 L'avatar di Paola M.

Predefinito

ecco, leggo ora, mi pare la soluzione migliore!

In tre in polinesia sarà bellissimo!

passerottina
    Guest

Predefinito

divertiti in viaggio, per la gioia di un bebè la Polinesia può attendere!!!
    Auguri per il bebè e per il matrimonio!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato